Whisky e dintorni

Annunciato il Big Peat più invecchiato di sempre

Douglas Laing & Co. ha annunciato recentemente l’uscita del proprio Big Peat 33 Years Old Limited Edition: limitato a sole 1.500 bottiglie, si tratta di un blend di Single Malt di Islay, con maturazione finale in una combinazione di botti ex-Cognac francese ed ex-Sherry spagnolo.

È presentato in una confezione prestigiosa a rilievo con decorazioni in vernice lucida e intricati dettagli in alluminio, dai colori che richiamano la regione del Cognac, così da mostrare “il lato più maturo di Big Peat” con all’interno whisky distillati su Islay nel 1985.

Come sempre, si tratterà di un whisky a colore naturale e senza filtrazione a freddo, a una gradazione naturale Cask Strength del 47,3%.

Fred Laing, creatore di Big Peat e presidente dell’azienda a conduzione famigliare, ha detto: “Quando abbiamo sperimentato con la prima finitura in Sherry del nostro Grande Amico di Islay nel 2017 (per l’imbottigliamento in occasione del Feis Ile Festival), abbiamo ricevuto una risposta fenomenale dal pubblico, e una richiesta imperiosa di provare altre innovazioni. Sapendo che alcuni dei whisky usati per Big Peat (le nostre scorte di Single Cask Single Malt di Islay) aveva maturato bene in una combinazione di botti ex-Cognac ed ex-Sherry, era solo questione di tempo perché fossimo tentati di rispondere alle richieste con questa particolare e intrigante triangolazione europea!”

Il Big Peat 33 Years Old Cognac & Sherry Finished Limited Edition è disponibile a un prezzo di circa 250.00 sterline.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: